Sabato, 15 agosto 2020

‘Sport e scuola compagni di banco’, il prossimo 10 giugno la festa finale




Nessuno stop al progetto ‘Sport e Scuola compagni di banco’ durante il periodo dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus. E nessuno stop o rinvio della festa finale che si terrà, in diretta streaming, il prossimo 10 giugno alle ore 11. Basterà collegarsi a https://bit.ly/SportScuolaCompagnidiBanco.



Alunni e genitori potranno giocare nelle proprie case e inviare video o foto al comitato organizzatore, dopo la compilazione di un format di accettazione alla partecipazione, cliccando su https://forms.gle/fGx7r6fD9d9Wmf1Q7. Il materiale sarà montato sotto forma di video e presentato in occasione della festa finale.



Il progetto, realizzato da Regione Toscana (nell’ambito del progetto GiovaniSì), Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, Università degli Studi di Firenze, Università di Pisa, Coni Toscana e Cip Toscana (Comitato italiano paralimpico) per promuovere l’insegnamento dell’educazione fisica nelle classi prima e seconda delle scuole primarie ed introdurre al lavoro i neolaureati in Scienze motorie, è proseguito anche dopo l’interruzione dell’attività in classe, ai primi di marzo, attraverso video lezioni.